Neewer E-TTL Flash Speedlite NW-562

E finalmente si scatta in casa a 100 iso anche la sera! Il flash, che strano accessorio… ora mi tocca imparare ad usarlo per bene. A dire la verità, in questi cinque scatti di prova l’ho utilizzato in automatico (E-TTL) con la Canon 5D in M (1/125 – f5.6) e lo zoom EF 24-85 f3.5-4.5 alla massima lunghezza focale (85mm). In pratica ho demandato al flash la regolazione della potenza necessaria per ottenere una immagine esposta correttamente e pare ci sia riuscito. Tenuto conto che le condizioni di luce ambiente erano a dir poco scarse, di più non potevo chiedere… certo, si potrà sicuramente fare di meglio, ma per ora mi accontento.

Il flash è uno dei tanti cloni Canon EX cinesi, per l’esattezza il “Neewer E-TTL Flash Speedlite NW-562”, acquistato su Amazon a 46€.

IMG_2468

Per la cifra spesa, mi ha fatto un’ottima impressione: parabola motorizzata con copertura da 18 a 105mm che varia in automatico, numero guida 58, luce infrarossa di assistenza alla MAF (utilissima, altrimenti non avrei potuto mettere a fuoco), testa girevole ed inclinabile, diffusori per variare la durezza del lampo, funzione Slave-Master wireless… insomma, tutto ciò che si può chiedere ad un flash non professionale.

Ora le poche immagini. Conversione raw in Lightroom con applicazione profilo correzioni obiettivo e calibrazione colore Camera Faithful.

Una replica a “Neewer E-TTL Flash Speedlite NW-562”

  1. I tuoi figli si divertono moltissimo mentre scatti a loro le foto

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.