Canon 5D & Nikkor Micro 55mm f3.5

Finalmente è arrivato l’adattatore (con chip) che consente di utilizzare le ottiche Nikon su Canon e così, l’ho messo subito alla prova con una delle migliori ottiche AI che possiedo: il Micro Nikkor 55mm f3.5 del 1973, modificato AI. Che lente! Un dettaglio mostruoso, ma essendo un Macro, c’è poco da stupirsi… Nonostante l’età restituisce immagini fantastiche su qualsiasi corpo. Si perché l’ho utilizzato su Nikon, Fuji, Sony ed ora Canon con risultati sempre eccezionali. Quando si dice di investire sulle ottiche…

Ma oggi la sfida è stata doppia: Ottica manuale e Flash.

IMG_2551

Come immaginavo, causa mancanza di comunicazione tra corpo macchina e lente, la funzione E-TTL dell’economicismo flash “Neewer NW-562” non funzionava correttamente e così, l’ho dovuto utilizzare in manuale regolando la potenza del lampo di volta in volta. Beh, visto i risultati, anche lui continua a stupirmi…

Solita modella (mia figlia) – Canon 5D in M (f4 – 1/125 – 100iso) – Nikkor Micro 55/3.5 @ f4 – Flash Neewer E-TTL Flash Speedlite NW-562 – Conversione Lightroom con profilo colore “Camera Faithful”.

Ora le immagini.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: