… anzi, si ricompra!
Alla ricerca dell’ottimo zoom Fuji Xf 18-55 f2.8-4, che ho avuto in passato, mi sono imbattuto in un annuncio: Fuji X-E1 – Zoom 18-55 e Flash EF-X 20 ad un prezzo di poco superiore a quello del solo zoom usato. In fin dei conti la mia X-Pro2 non ha il flash e la cosa potrebbe essere interessante… Contatto il venditore e concludo.
Ottimo affare!
La macchina ha 1760 scatti e firmware ancora originale, il Flash è come nuovo, lo Zoom è ben tenuto ed in più c’è la seconda batteria originale, gli imballi completi ed una bellissima borsa Domke dal valore di oltre 100€.
L’idea era quella di rivendere immediatamente il corpo X-E1, poi scatto due foto e… che file!! In fin dei conti il primo amore non si scorda mai… Deciso: la tengo con lo zoom sempre montato e diventa a pieno titolo la mia macchina da “passeggio”.
Per non eccedere in materiale digitale (con quello analogico è già accaduto…), decido di sacrificare il penultimo acquisto: l’ottima Nikon P7000, che finisce nelle mani dell’amico e collega Angelo, contentissimo anche lui dell’acquisto. Chissà se riuscirò mai a fermarmi…
Sotto qualche scatto, prima di cena, al solito parchetto, con mia figlia. Sviluppo raw in Lightroom con profilo Provia/Standard; se scattavo in jpeg era la stessa cosa…
Rispondi