La prima mirrorless non si scorda mai…

Scroll down to content

… anzi, si ricompra!

Alla ricerca dell’ottimo zoom Fuji Xf 18-55 f2.8-4, che ho avuto in passato, mi sono imbattuto in un annuncio: Fuji X-E1 – Zoom 18-55 e Flash EF-X 20 ad un prezzo di poco superiore a quello del solo zoom usato. In fin dei conti la mia X-Pro2 non ha il flash e la cosa potrebbe essere interessante… Contatto il venditore e concludo.

Ottimo affare!

La macchina ha 1760 scatti e firmware ancora originale, il Flash è come nuovo, lo Zoom è ben tenuto ed in più c’è la seconda batteria originale, gli imballi completi ed una bellissima borsa Domke dal valore di oltre 100€.

L’idea era quella di rivendere immediatamente il corpo X-E1, poi scatto due foto e… che file!! In fin dei conti il primo amore non si scorda mai… Deciso: la tengo con lo zoom sempre montato e diventa a pieno titolo la mia macchina da “passeggio”.

Per non eccedere in materiale digitale (con quello analogico è già accaduto…), decido di sacrificare il penultimo acquisto: l’ottima Nikon P7000, che finisce nelle mani dell’amico e collega Angelo, contentissimo anche lui dell’acquisto. Chissà se riuscirò mai a fermarmi…

Sotto qualche scatto, prima di cena, al solito parchetto, con mia figlia. Sviluppo raw in Lightroom con profilo Provia/Standard; se scattavo in jpeg era la stessa cosa…

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: