Minolta AF-C

Più di un mese fa, su Catawiki, ho vinto un’asta per un Minolta AF-C, compatta autofocus con una lente da 35mm f2.8 senza troppi automatismi. Niente lettore DX e caricamento/riavvolgimento della pellicola manuale; proprio quello che cercavo per poter utilizzare le pellicole senza codice DX (Foma fra tutte) alla sensibilità nativa.

Beh, fatto sta che quando ormai avevo perso la speranza, oggi ricevo un messaggio da mia madre: “E’ arrivato un pacchetto per te.”. E pensare che avevo già avviato la procedura per il rimborso… meglio così!

Non potevo non provarla subito. Scatti effettuati nel Parco comunale subito dopo il lavoro, sviluppo prima di cena, asciugatura e scansione… quasi più veloce della luce!

Minolta AF-C, Ilford FP4 esposta al valore nominale (125 ISO), sviluppo con Lab-Box in Rodinal 1+25 per 8’30”, stop 1′ e fissaggio 8′. Scansione con Epson V600 a 2400dpi poi ridotti in Lightroom, nessuna post.

Cercavo il contrasto forte della luce nel sottobosco e in qualche scatto l’ho trovato. Bella macchinetta!

3 risposte a “Minolta AF-C”

  1. Quell’albero con trono includo è fantastico! Una domanda… indiscreta… ma quante ne hai? Di macchine fotografiche! Io Per quanti nomi leggo di marche non riesco più a contarle.:-)

    Piace a 1 persona

    1. Troppe… ormai non no so più nemmeno io quante ne ho!😂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: