Polaroid 636 CloseUp

Oggi una sola foto… si Foto con la “F” maiuscola proprio perché è una stampa analogica. D’altronde fino a quando un’immagine non viene stampata, non può essere definita fotografia.

La “Impossible i-1” mi ha fatto conoscere il mondo delle fotocamere istantanee e così, visto i prezzi irrisori con cui si portano a casa le vecchie (e originali) Polaroid, mi sono messo alla ricerca…

Siccome mi conosco, e so che se mi impegno un “affare” lo trovo subito, ieri mi sono portato avanti, acquistando su Amazon un pacco doppio di pellicole per Polaroid 600, quelle che hanno la batteria all’interno che alimentano anche la macchina fotografica per intenderci. Costano un paio di Euro più delle i-type ma d’altronde questo è il prezzo da pagare per poter utilizzare le macchine “vintage”…

Riassunto, occasione trovata ieri sera su subito.it, oggi in pausa pranzo incontro il venditore e in meno di cinque minuti divento possessore di una bellissima “Polaroid 636 CloseUp”. Alla fine ho avuto tra le mani prima la fotocamera delle pellicole (ritirate stasera dopo il lavoro al Locker), non l’avrei mai detto… (naturalmente scherzo!).

Una bella pulita alla macchina, alla lente (rigorosamente in plastica), al mirino e ai rulli; caricato il pacco da 8 scatti e via… click alla solita modella: mia figlia.

Che bella! Questa sì che è un’immagine (pardon foto) d’altri tempi…

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...