Lomography Lady Gray (e due…)

Secondo fallimento con la pellicola “Lomography Lady Gray”, e pensare che stavolta ho cambiato compatta.

Ormai mi sono convinto: non è una 400 ISO! Tenuto conto che il rocchetto è riutilizzato e il nome della pellicola è impresso su un adesivo, di sicuro avranno sbagliato ad etichettare… sarà la “Earl Gray” da 100 ISO…

Scatti random con Olympus XA e Lomography Lady Gray (forse) esposta a 400 iso. Sviluppo con Lab-Box in Rodinal 1+50 per 11′ – Stop 1′ – Fix 9′. Conscio del pessimo risultato precedente, ho cambiato diluizione e sviluppato per 1minuto in più, ma non è servito a molto…

Le immagini sembrano del secolo scorso, ma posso assicurare che sono state scattate negli ultimi tre giorni!

A guardare bene, sembrerebbe addirittura che ci sia stata una infiltrazione di luce dalla macchina fotografica; non penso, ma lo scoprirò solo con il prossimo rullino…

Ormai ho deciso, l’ultima pellicola la espongo a 100 ISO, voglio proprio vedere!

9 risposte a “Lomography Lady Gray (e due…)”

  1. Sembrano del 1800 😏 seppur conservino un certo fascino proprio per quello. 😟

    Piace a 1 persona

  2. Ma molte sembrano … fulminate! 😖 ai miei tempi dicevano che la pellicola era stata esposta alla luce prima di essere utilizzata….

    Piace a 1 persona

  3. Tu non lo sai ma io il tuo Raccontare le foto” lo leggo sempre dopo averle viste e aver commentato … allora tanto indigesta non sono in fatto di foto .. venute maluccio 😱

    Piace a 1 persona

    1. Di sicuro la pellicola ha preso luce… Chissà cosa è successo durante la produzione…
      Meno male che le foto non erano niente di che!
      Buona serata

      Piace a 1 persona

      1. Quindi è una pellicola difettosa dalla nascita…

        Piace a 1 persona

      2. Penso proprio di si…

        Piace a 1 persona

  4. il fascino ci sta’ tutto, porta indietro di una sessantina di anni, anche di piu’. Sembra un’infiltrazione di luce, molte foto hanno l’alone solo nella parte in basso. da 400 a 100 (e parla io che di pirlate ne faccio parecchie) e’ tanta differenza. stavo pensando come individuare la fonte: o la pellicola ha un problema di adesivi, come suggerisci, o la olympus fa passare luce da una parte (nastro adesivo per fare un tentativo). L’immagine c’e’, quindi mi pare strano un problema di semplice esposizione. boh!

    "Mi piace"

    1. La Olympus non mi ha mai dato problemi e non penso sia la causa, penso piuttosto che sia un lotto di pellicole “nate male”… Comunque l’ultima la esporrò a 100 iso, ormai ho deciso, poi si vedrà!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.