Domenica 14 Febbraio 2021

Mattina freddissima, esco con la Olympus OM2n e mi dirigo verso Monza. Per il lago ormai sono i ritardo, stranamente oggi sono rimasto a letto fino alle 9; mai successo…

Esco dalla SS36 e mi cade l’occhio sul centro CAM, alla prima rotonda faccio retro front e parcheggio. Ok deciso, oggi architettura!

Inutile dire che con tutti quegli spunti il rullino da 36 pose finisce in attimo, poso la Olympus nel bagagliaio e prendo la vecchia Fuji X100 dal cassettino. Il cielo terso di oggi merita anche qualche scatto a colori…

Sviluppo raw in Lightroom con simulazione pellicola “Agfa Vista”.

Ora sviluppo la pellicola…

9 risposte a “Domenica 14 Febbraio 2021”

  1. Colori splendidi, inquadrature ben scelte, soggetti interessanti (come nella vetrina con silhouettes umane). Un solo appunto: il monopattino mi sembra inquadrato senza contesto. Ma tu parli di colore e allora okay!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Marcello.
      In effetti il monopattino centra poco con il contesto delle altre immagini, ma era lì, era giallo e l’ho ripreso sia in analogico che in digitale…

      Piace a 1 persona

      1. Grazie della risposta, Emanuele. Vedo che non mi sono spiegato bene. Il monopattino mi piace, con il suo colore giallo e la sua ombra che si proietta sul grigio del pavimento, mi chiedevo soltanto se non fosse stato opportuno inserirlo in una scena più ampia; per esempio, nel vuoto di una piazza per sottolineare la sua funzione di giocattolo e quindi simbolo di gioia, in contrasto con lo spazio vuoto intorno, e quindi desolazione.
        Scusami per questa mia lunga risposta e perdona la mia pedanteria.

        Piace a 1 persona

  2. Colori brillanti cielo stupendo sicuramente l’aria sarà stata anche pulita anche io non riesco a concepire il monopattino visto che la zona mi sembra abbastanza deserta… Ma come caspita c’è arrivato fino a lì?🤔

    Piace a 1 persona

  3. Scrivo questo commento dopo aver già visto le foto in b/n e devo dire che in questo caso preferisco il colore. La giornata tersa fa brillare i toni e la post-produzione vintage secondo me ha una grande efficacia qui. Il b/n è sempre affascinante, ma qui voto il colore!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie! In effetti la giornata meritava…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: