Scatti random, girovagando in scooter nella mia città con la Olympus mju in tasca. A ripensarci, ho impressionato tutto il rullino senza mai togliere il casco…

Che amore e odio che provo verso questa compatta. Con poca luce (quindi diaframma aperto) bordi a dir poco non nitidi; con troppa luce (diaframma chiuso) tutto il fotogramma manca di nitidezza, colpa probabilmente della diffrazione… Eppure è la macchina fotografica analogica che uso maggiormente. E’ inutile, grazie alle sue dimensioni e al guscio che protegge la lente è la macchina ideale da mettere in tasca e così, quando esco senza meta, la mia scelta ricade sempre su di lei…

Olympus mju & Fomapan 100; sviluppo con Lab-Box (300ml e rotazione continua) in “Formula1” per 5′ – stop 1′ – fix 8′. Scansione Epson V600 a 3200dpi e successiva riduzione file in Lightroom.

E’ ormai il quinto sviluppo con il rilevatore pronto all’uso “Formula1” e, nonostante il colore marroncino che sta prendendo, sembra tenere ancora… Chissà se arriverà davvero a trattare otto pellicole!

3 risposte a “Domenica 7 Marzo 2021”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: