E dopo tanto, ho trovato una Olympus mju II ad una cifra ragionevole! Certo esteticamente è a dir poco vissuta (conciata sarebbe più veritiero) ma funziona alla grande e per meno di 1/3 del prezzo di mercato, di più non si può pretendere. A proposito, non è neanche nera, ma quell’orrendo color bronzo… Amen!
Non potevo non provarla subito e così stamattina, visto il tempo incerto, ci ho caricato una Ilford HP5. Qualche scatto prima del lavoro nel solito Parco Porada e in pausa nel Parco di Desio. Peccato aver lasciato il flash automatico in parecchie foto, quelle senza sono sicuramente più gradevoli e con un maggior contrasto, ma dovevo provarla e quindi…
Olympus mju II & Ilford HP5+. Secondo sviluppo con Lab-Box (in rotazione continua) & Ilford Ilfosol 3 (1+9) per 6’30” come da bugiardino – Stop 1′ – Fix 8′, scansione Epson V600 e riduzione file in Lightroom.




































A dire la verità la HP5 in Ilfosol 3 non mi ha convinto più di tanto, per questa pellicola preferisco il Rollei Supergrain o il Formula1.
Rispondi