Giro mattutino a Bellagio, pranzo a Nesso e poi visita all’Orrido.
Quattro scatti con l’iPhone e 36 analogici con la Nikon EM, il 45mm pancake e una Kodak Pro image 100.
Le poche immagini fatte con il telefonino.



Il rullino è in attesa di sviluppo al laboratorio, non avevo voglia di iniziare un nuovo kit colore, lo uso così raramente…
7 risposte a “Giovedì 26 Agosto 2021”
Perché le mmagini non vengono così nitide e i colori così brillanti se a scattarle sono io con mio tablet? Ben altro che il semplice strumento occorre per scattare belle foto. Non è così, Emanuele?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma no Marcello… la nitidezza la fa il mezzo non il fotografo…
Il fotografo può scegliere l’inquadratura migliore, la luce giusta, la prospettiva… ma ormai questi telefonini fanno “quasi” tutto loro!
"Mi piace"Piace a 2 people
Hai detto niente: inquadratura migliore, la prospettiva, la luce giusta. E allora sì che lo strumento lavora bene! La verità è che sei bravo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è tantissima gente più brava di me, te lo assicuro…
Grazie mille comunque, sempre gentilissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Nelle mie mani qualsiasi strumento fotografico a partire da un cellulare sarebbe un flop madornale! Sai che non ho mai visto l’orrido in vita mia? Ci sono stata vicinissima a quel borgo e non l’ho mai perlustrato comunque hai fatto delle foto vero? O no ? Perché amente non l’ho capito scusa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le foto le ho fatte con la pellicola… Ora c’è il “bello dell’attesa”, cosa che con i cellulari e la fotografia digitale è soltanto un lontano ricordo…
Sera Cate
"Mi piace"Piace a 2 people
Credimi sono curiosissima aspetto volentieri!
"Mi piace""Mi piace"