Scatti mattutini con l’ultima compatta analogica.
La Natura autunnale sotto la pioggia (ombrello nella mano sinistra e macchina fotografica nella destra) e qualche scatto in casa per provare la funzioni macro e ritratto. Praticamente in tutte le foto è scattato il flash, nonostante la pellicola da 400 iso; d’altronde oggi è stata davvero una giornata autunnale…
Canon Prima Zoom 90U II & Ilford HP5+. Sviluppo con Lab-Box in rotazione continua e Bellini Hydrofen (1+15) per 4′ – Stop 1′ – Fissaggio 8′. Solita scansione Epson V600 a 2400 dpi e successiva riduzione file in Lightroom.
L’autunno in B&N













E le due modelle (figlia e gatta) a casa






Poche immagini, ma il rullino era già stato caricato in un’altra macchina fotografica e l’ho sfilato, perdendo qualche fotogramma.
Impressioni sulla compatta Canon 90U II: Risoluzione lato tele maggiore rispetto ai 38mm di partenza dello zoom – Flash automatico ben gestito – Funzione ritratto stranissima, decide lei dopo la ricerca del fuoco con quale lunghezza focale scattare – Funzione macro buona, consente di avvicinarsi abbastanza al soggetto e restituisce un buon dettaglio. Lati negativi: Obiettivo poco luminoso – Messa a fuoco lenta (anche se precisa). Insomma per 10€ di spesa sono più che soddisfatto, di sicuro la utilizzerò ancora.
Rispondi