Acquisto pomeridiano in uno dei soliti mercatini… Devo smettere di frequentare questi luoghi pieni di tentazioni!

Olympus Trip 35

Fino ad oggi a me sconosciuta (pensavo addirittura fosse una mezzo formato) è una macchina fotografica con esposizione automatica, lente Zuiko da 40mm f2.8 e messa a fuoco a zona (1 mt – 1,5 mt – 3 mt – Infinito). Ma la caratteristica più interessante è la totale assenza di batterie. Ebbene sì, sembrerà strano, ma funziona ad energia solare! Impressionante per una macchina fotografica nata nel lontano 1967… Ero talmente sconcertato dalla mancanza del vano batterie, che, mentre la provavo in negozio, ne ho cercato le caratteristiche in internet. Certo che Olympus all’epoca aveva proprio dei geni in progettazione!

Di seguito i pochi scatti effettuati nel centro di Desio. D’altronde per la fretta (e la paura del buio) ho sfilato un rullino da un’altra macchina fotografica che avevo nel cassettino della macchina bruciando inevitabilmente i primi fotogrammi…

Olympus Trip 35 & Ilford HP5+ da 24 pose. Sviluppo con Lab-Box (piena) e Monobagno DxONE per 8′; scansione Epson V600 a 2400 dpi e successiva riduzione file in Lightroom.

Niente male la piccolina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: