In settimana, ho ritirato la Lubitel che avevo portato a riparare per la messa a fuoco non corretta e così, oggi pomeriggio sono stato al “Parco Naturale Fontana del Guercio” per il rullino di prova. Il risultato? Ottimo!
Macchina fotografica su treppiede, scatto a filo ed esposimetro in mano; destavo così tanta curiosità che un paio di persone si sono avvicinate chiedendomi cosa stessi facendo… Nulla di male, anzi, occasione per scambiare quattro chiacchiere.
Se penso che ho pagato la macchina 30€ e la riparazione 20, ho davvero fatto un affare: d’altronde la piccola Medio Formato Russa è sempre stata famosa per la nitidezza dell’ottica… Rimanendo in tema Vintage poi, ho deciso di utilizzare una pellicola scaduta da 24 anni che mi ha regalato il fotoriparatore e, a vedere il risultato, meglio di così non poteva andare!
Lubitel 166 Universal & Agfapan APX 100 (exp. 01/98). Sviluppo Tank in Rodinal (1+25) per 8′ – Stop 1′ – Fix 7′; scansione Epson V600 e successiva riduzione file in Lightroom.












Rispondi