Qualche settimana fa, mi sono accaparrato una decina di pellicole scadute per una cifra più che ragionevole.
Stamattina niente lavoro e così, dopo il temporale, mi sono recato sul Lago di Annone con la Contax G1 caricata con una Perutz Primera 100 scaduta nel lontano 2000. Per evitare di buttare soldi, ho deciso di svilupparla a casa con il solito Kit, giusto per capire se impressionare le altre o no.

Prova superata, le prossime le darò in pasto al solito laboratorio!
Contax G1 con Zeiss 45mm f2 e pellicola Perutz Primera 100 (esposta a 50 iso) scaduta nel 2000. Sviluppo casalingo con Kit “Axel Color” (altrettanto scaduto…) per 3’45” – Sbianca Fissaggio 10′ – Lavaggio 6′ – Stabilizzatore 1′. Solita scansione Epson V600 e successiva riduzione file in Lightroom.





































Dominanti magenta, luminosità ballerina e risoluzione non eccezionale, ma da una pellicola scaduta 22 anni fa (e sviluppata a casa…) non si può pretendere di più!
7 risposte a “Perutz Primera 100 scaduto”
Scadute … alla fine quei contrasti rosa in molte fotografie sono fantastici altro che Photoshop😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pellicola vecchia, fa buon brodo…
Sera Cate!
"Mi piace""Mi piace"
Infatti! A volte sono proprio le imperfezioni le parti più belle di una fotografia… Vedi di andare alla biblioteca degli alberi… Se trovi del tempo domani☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se riesco ci faccio una scappata in scooter!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda spero che si sbaglino ma sono previsti temporali da domani pomeriggio in città quindi poi secondo me non sarebbe più la stessa cosa soprattutto per quanto riguarda la miriade di papaveri e fiori selvatici…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Naturalmente ho dimenticato buona serata a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona