High Key

Stamattina tiro fuori la Nikon Df, gli monto il vecchio 135mm f3.5 AI e comincio a fare qualche ritratto a mia figlia in giardino. Per aumentare la difficoltà di riuscita, oltre all’inevitabile fuoco manuale, scatto in M con esposizione Stop sul viso.

Scarico le foto sul PC e mi accorgo che l’ultima è sbagliata: palesemente sovra esposta. Ma è bellissima! Cavolo, faccio subito una ricerca sulle immagini High Key e trovo un tutorial per Photoshop.

Il risultato non è granché, dovevo scontornare meglio le immagini ma con i capelli al vento di mia figlia voleva dire passare tutto il pomeriggio al computer. E poi io sono allergico a Photoshop, ai livelli, alle selezioni… Nonostante due corsi base e uno avanzato, è un programma che non utilizzo mai; Lightroom mi basta e avanza!

Comunque a mia figlia sono piaciute molto, e quindi, sono soddisfatto. D’altronde come potrei non esserlo; con uno sguardo estasiato mentre le guardava mi ha detto: “Sono bellissime, come hai fatto!”.

6 risposte a “High Key”

  1. E’ un effetto bellissimo. 😀

    Piace a 1 persona

  2. Ma che bello!!!

    Piace a 1 persona

      1. 😊

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: